MARLIN – L’azienda
Marlin sede
La Marlin è stata fondata a Trieste nel 1982 dal Dott. Lucio Pesle, con il nome di Rosandra snc.
Nel 1992 in seguito all’aumento delle dimensioni aziendali e dei volumi di vendita, si sposta nell’attuale stabilimento e prende il nome di MARLIN srl.
Marlin è da sempre sinonimo di innovazione e qualità nel campo delle antivegetative e dei prodotti vernicianti per la nautica. La cura nello sviluppo di prodotti con massima attenzione alla qualità e all’impatto ambientale; l’attenzione al servizio clienti; la grande flessibilità data dalla dimensione familiare dell’azienda sono da sempre i punti di forza della MARLIN.
MARLIN è altamente specializzata nella e produzione di vernici antivegetative. Le risorse sono focalizzate nella ricerca e sviluppo di antivegetative dal minimo impatto ambientale e massima efficacia.
MARLIN è leader di mercato con l’antivegetativa per eliche e gruppi poppieri VELOX PLUS, esportata con successo in tutto il mondo e considerata una delle migliori antivegetative per eliche sul mercato.
E’ stata tra le prime aziende a proporre un’antivegetativa senza biocidi a base di silicone per il mercato della nautica, già nel 1997. Nel 2008 ha introdotto IDRON, un’antivegetativa a base acqua senza solventi, di minor impatto ambientale e più sicura per l’applicatore. Nel 2012 lancia un’antivegetativa ad acqua e senza rame dedicata alla protezione dei trasduttori di ecoscandagli. Oggi continua la sua ricerca per sviluppare una linea completa di prodotti a base acqua per ridurre l’uso di solventi e di emissioni.
Inoltre produce una gamma completa di vernici per la nautica: smalti, protettivi, anticorrosivi, primers, prodotti per il teak, stucco epossidico e altri ancora.

Marlin produzioneQUALITA’

MARLIN ha uno stabilimento moderno, dotato di attrezzature e macchinari automatizzati. Una grande attenzione viene posta alla qualità dei prodotti e al controllo qualità degli stessi. MARLIN investe annualmente importanti risorse per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, sforzi ripagati con ottimi riscontri dal mercato ed una continua espansione sia in Italia che all’estero.

AMBIENTE E SICUREZZA

Ambiente e sicurezza sul lavoro sono priorità assolute per la MARLIN. Tutte le lavorazioni avvengono con ciclo chiuso, recuperando tutti i solventi di lavaggio e smaltendo solo il minimo necessario. Ogni anno grazie ai miglioramenti apportati ai cicli di produzione, i rifiuti smaltiti diminuiscono nonostante il costante aumento di volume prodotto.
Inoltre MARLIN si impegna a ricercare prodotti ecocompatibili, valutando l’impatto ambientale di ogni materia prima utilizzata ed analizzando attentamente gli studi scientifici disponibili.

Marlin

Marlin

Marlin

MarlinLABORATORIO

MARLIN ha un laboratorio moderno e dotato di tutte le strumentazioni necessarie a sviluppare e testare nuovi prodotti. E’ il cuore dello stabilimento, dove nascono i nuovi prodotti e le nuove antivegetative. La ricerca di soluzioni innovative e dal minimo impatto ambientale rappresenta l’obiettivo principale della Marlin.

RICERCA E SVILUPPO

Le vernici antivegetative sono il punto di forza della MARLIN, che propone da sempre soluzioni innovative e diversificate. Ogni anno vengono provati e testati tutti i materiali più all’avanguardia disponibili sul mercato. Vengono poste a mare centinaia di nuove formulazioni per verificarne l’efficacia, paragonate alle migliori soluzioni presenti sul mercato per verificare la qualità dei prodotti. Quelli che danno migliori risultati vengono poi testati su numerose imbarcazioni in diverse zone d’Europa, e se hanno esito positivo vengono quindi immesse sul mercato.

Marlin
Marlin
Marlin